Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

GdS – Politano scalza Lozano, ora è lui il titolare a destra: il messicano rientrerà per gradi

Matteo Politano (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

C’è voglia di lottare in tutti per raggiungere l’obiettivo Champions. Una voglia che ha permesso a Matteo Politano di vincere la concorrenza con Hirving Lozano, il giocatore che ha caratterizzato la prima parte della stagione napoletana. Ha...

Domenico D'Ausilio

C’è voglia di lottare in tutti per raggiungere l’obiettivo Champions. Una voglia che ha permesso a Matteo Politano di vincere la concorrenza con Hirving Lozano, il giocatore che ha caratterizzato la prima parte della stagione napoletana. Ha saputo mettersi in discussione, l’ex esterno interista, crescendo nel rendimento di partita in partita, convincendo Gattuso sulle proprie qualità. Tatticamente, è prezioso, lavora su tutta la fascia, garantendo le due fasi. Una condizione che non può prescindere per i due esterni d’attacco: come lui, anche Lorenzo Insigne lavora tanto in questo senso.

Politano scalza Lozano, ora è lui il titolare a destra

 Matteo Politano (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Politano contro il Torino proverà ad eguagliare il record di gol che ha stabilito nel campionato 2017-18, col Sassuolo, quando realizzò 10 reti. Gliene manca una, adesso, ed ha sei partite a disposizione per migliorarsi. Il suo rilancio ha riqualificato anche il mercato di gennaio 2020. Insieme con l’ex interista, allora, arrivò anche Diego Demme, che ormai è un imprescindibile negli schemi di Gattuso. Nel tridente offensivo, ci sarà Politano, mentre Lozano andrà in panchina. Lo riporta l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport. Per il nazionale messicano si sta procedendo per gradi, dopo l’infortunio muscolare rimediato, al Maradona, contro la Juventus. Il ragazzo ha ancora bisogno di trovare la condizione migliore, mentre Gattuso non vuole rinunciare alla buona forma di Politano che anche contro la Lazio, nel turno infrasettimanale, è stato il migliore in campo insieme con Lorenzo Insigne.