- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
rassegna
NAPLES, ITALY - AUGUST 31: Matteo Politano of SSC Napoli during the Serie A match between Napoli and Parma at Stadio Diego Armando Maradona 31, 2024 in Napoli, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Matteo Politano ha già avuto modo di lavorare con Antonio Conte ai tempi dell'Inter. L'esterno, però, incontrò diverse difficoltà durante la sua esperienza con il club nerazzurro mentre con il Napoli ha impiegato poco tempo per conquistare la fiducia dell'allenatore. Ne parla l'edizione odierna di Repubblica. Di seguito quanto evidenziato.
"All'Inter hanno trascorso insieme un anno e mezzo senza che scattasse la famosa scintilla: Politano era di difficile collocazione nel 3-5-2, tanto che a gennaio 2020 decise di lasciare i nerazzurri e accettò proprio il Napoli. Conte avrebbe voluto Spinazzola (ma lo scambio con la Roma fallì) e adesso se li ritrova tutti e due in azzurro. La storia con Politano è diventata intensa in pochi mesi ed il merito è soprattutto dell'attaccante romano che ha interpretato il suo ruolo di esterno offensivo in maniera diversa. Cerca il gol ma sa anche farsi rispettare in fase di non possesso. È stata la miscela giusta per conquistare un allenatore che fa del concetto di equilibrio un suo caposaldo per costruire un Napoli da scudetto".
© RIPRODUZIONE RISERVATA