rassegna

Politano, la freccia dell’Italia per la qualificazione ai Mondiali in Qatar

Domenico D'Ausilio

Aspettavano tutti Balotelli. E invece il coniglio tirato fuori dal cilindro dal tecnico dell'Italia Roberto Mancini si chiama Matteo Politano

Aspettavano tutti Balotelli. E invece il coniglio tirato fuori dal cilindro dal tecnico dell'Italia Roberto Mancini si chiama Matteo Politano. C'è lui, l'attaccante del Napoli, e non Mario nella lista dei 33 convocati dal ct azzurro in vista delle due partite che decideranno il futuro dell'Italia per il prossimo Mondiale.

Politano, la freccia dell'Italia per la qualificazione ai Mondiali

Mancini ha deciso di allargare la lista a 33 convocati, puntando però su una sorta di usato sicuro. Il gruppo storico (quello di Euro 2020, per intenderci) e qualche altra piccola novità. Tra queste c'è Matteo Politano, attaccante del Napoli che è sceso dal treno per l'Europeo di giugno scorso praticamente solo all'ultima fermata. A spuntarla, infatti, fu Bernardeschi, che questa volta è rimasto a casa. E allora può festeggiare l'esterno azzurro, che arriva in Nazionale durante una delle sue stagioni meno brillanti, ma non per questo con meno aspettative. Certo, dalla convocazione a una maglia da titolare ce ne vorrà, perché nella testa del CT la formazione che giovedì prossimo sfiderà la Macedonia al Barbera di Palermo è presto fatta. Soprattutto il tridente con Insigne a sinistra, Immobile al centro e Berardi in quella che potrebbe essere la zona di Politano. Ma non per questo le speranze del «napoletano» sono pari allo zero, anche perché senza Chiesa, Politano sembra poter essere l'unica vera alternativa per la fascia destra. Lo riporta l'edizione odierna de Il Mattino.