- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
rassegna
MALTA, MALTA - MARCH 25: Matteo Politano of Italy in action during a Italy training session on March 25, 2023 in Malta, Malta. (Photo by Claudio Villa/Getty Images)
Questa sera si disputerà la sfida interessante tra Malta e Italia, valida per le qualificazioni agli Europei del 2024. In seguito alla sconfitta con l'Inghilterra, il Ct Mancini e la sua ciurma navigheranno verso l'isola del Mar Mediterraneo per riprendere la rotta corretta verso la meta stabilita. Il tecnico italiano opterà per un attacco diverso rispetto alla gara con gli inglesi, servirà tanta velocità per sorprendere gli avversari e penetrare la difesa maltese.
Di seguito le parole riportate dall'edizione odierna de Il Corriere dello Sport: "Alle sei del pomeriggio serve il piumino. Una lunga distesa di terra brulla e lo Stadio Nazionale al centro dell’isola di Malta. Durante la seconda guerra mondiale questa pianura veniva usata come pista d’atterraggio. Mancini deve scansare le trappole e riprendere la rotta verso Euro 2024. Servirà attaccare con furbizia, giudizio e fantasia per far saltare il fortino maltese, cercando di sbloccare in fretta il risultato. Ecco la mossa del ct: largo a Politano e Gnonto, non solo Tonali e Cristante, creando superiorità sulle fasce. Bocciata la formula del doppio play, resisterà solo uno tra Verratti (favorito) e Jorginho. Promossa l’altra Italia, quella capace di spaventare l’Inghilterra nel secondo tempo. Cambieranno cinque o sei pedine. Al centro della difesa, davanti a Donnarumma, è sicuro l’impiego di Romagnoli. Acerbi, sul versante destro, dovrebbe essere preferito a Toloi e Scalvini. Di Lorenzo gioca, Emerson è in vantaggio su Spinazzola"
MALTA: Bonello, Muscat, Borg, Attard, Mbong, Guillaumier, Kristensen,Camenzuli, Teuma, Nwko, Mbong. |
ITALIA: Donnarumma, Di Lorenzo, Acerbi, Romagnoli, Emerson, Tonali, Cristante, Verratti, Politano, Retegui, Gnonto. |
NOVITÀ! Commenta con noi news e partite sul nostro GRUPPO TELEGRAM!
© RIPRODUZIONE RISERVATA