00:12 min

rassegna

Politano ko in Nazionale, elongazione del muscolo soleo: l’entità dell’infortunio

Edoardo Riccio
Edoardo Riccio Giornalista 

Svelati i tempi di recupero dell'attaccante italiano, l'edizione odierna de Il Mattino ha offerto una dettagliata spiegazione dell'infortunio del calciatore: i dettagli

Nel corso della gara disputata dall'Italia con la Macedonia, Matteo Politano ha lasciato il terreno di gioco per un infortunio rimediato al polpaccio. Gli esami strumentali effettuati ieri hanno evidenziato una elongazione del soleo della gamba destra; l'esterno della Nazionale sarà costretto a stare ai box per un periodo prolungato e salterà alcune gare con il Napoli. Di seguito le parole riportate dall'edizione odierna de Il Mattino: "L'elongazione è uno stiramento muscolare di lieve o media entità che comporta l'allungamento eccessivo del muscolo in questione provocando spesso anche la comparsa di ematoma per la rottura dei vasi capillari. La prognosi naturalmente dipenderà dall'entità dello stiramento".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.