00:14 min

rassegna

Politano, l’arma segreta di Gattuso contro il Granada: giocherà da prima punta

Domenico D'Ausilio

Per la gara di stasera contro il Granada, gara nella quale il Napoli si gioca le possibilità di accedere agli ottavi di finale di Europa League, gli azzurri sono praticamente senza una prima punta di ruolo. E così sarà adattato Matteo Politano....

Per la gara di stasera contro il Granada, gara nella quale il Napoli si gioca le possibilità di accedere agli ottavi di finale di Europa League, gli azzurri sono praticamente senza una prima punta di ruolo. E così sarà adattato Matteo Politano. Lo riporta l'edizione odierna de Il Mattino.

Politano, l'arma segreta di Gattuso contro il Granada

Stasera toccherà ancora a Politano che contro una spagnola (la Real Sociedad) ha già fatto centro in stagione in Europa League: chissà che questo non possa essere un segnale premonitore. Ci proverà in una posizione nuova, addirittura inedita. Sì, perché nei suoi ultimi sei mesi con la maglia dell'Inter, Antonio Conte lo aveva spostato più avanti, ma mai da unica punta. Grazie alla cura Gattuso è rinato: ha saputo metterlo al centro del progetto considerandolo al pari dei titolari pur facendolo partire quasi sempre dalla panchina. Ecco perché per stasera gli affiderà le chiavi dell'attacco. Un insolito falso nove con il compito di fare movimento e aprire qualche spazio per i compagni che arrivano. Senza dimenticare il piede: quel mancino potente e preciso che all'occorrenza può diventare micidiale. Eccola lì l'arma segreta che Gattuso spera di poter sfruttare contro il Granada.