10:36 min

rassegna

Politano, imprescindibile per Gattuso: può lanciarlo titolare con il Lecce

Domenico D'Ausilio

Secondo la Gazzetta dello Sport Rino Gattuso è intenzionato a lanciare Matteo Politano titolare contro il Lecce

L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport si focalizza su Matteo Politano, neo acquisto del Napoli durante la sessione invernale di calciomercato.

Politano, imprescindibile per Gattuso

Imprescindibile è stato anche per Gattuso, almeno fino all’ultima partita. Con l’ingaggio di Politano qualcosa cambierà, probabilmente, nelle gerarchie del tecnico. Rispetto a Callejon, l’ex interista è più abile nel saltare l’uomo e a creare la superiorità numerica. Tra le sue doti c’è anche l’attitudine ad accentrarsi e concludere col sinistro a giro. Qualità che il Napoli ha voluto garantirsi per il futuro. Politano, infatti, ha firmato un contratto fino al 2024 e sarà uno dei punti fermi del progetto futuro, a prescindere da come potrà finire questa stagione.

L'esterno già titolare con il Lecce?

Politano è arrivato con la formula del prestito oneroso (2 milioni), con obbligo di riscatto fissato a 19 milioni che il Napoli dovrà pagare nel 2021, oltre 2,5 milioni di bonus legati al rendimento del giocatore e ai risultati del club. Il tutto per un totale di 23,5 milioni. A lui, invece,è stato garantito uno stipendio di 2,2 milioni più 300 mila di bonus, facilmente raggiungibili. Dinanzi a cifre del genere, è improbabile che Gattuso lo tenga a lungo in disparte. Nelle intenzioni del tecnico c’è la possibilità di lanciarlo dall’inizio già domenica, contro il Lecce.