00:46 min

rassegna

Pjanic: “Grande rispetto per il Napoli, la Juve deve fare attenzione a Spalletti”

Domenico D'Ausilio

Miralem Pjanic ha parlato a Tuttosport, soffermandosi sul big match Juve-Napoli e le partite disputate in passato contro gli azzurri

Miralem Pjanic, centrocampista del Besiktas, ha rilasciato un'intervista ai microfoni di Tuttosport, soffermandosi sul big match Juve-Napoli e le partite disputate in passato contro gli azzurri.

Pjanic su Juve-Napoli e le partite disputate contro gli azzurri

"Mi vengono in mente le partite contro il Napoli di Sarri, sempre complicatissime. Soprattutto quelle in cui, pur giocando peggio di loro, alla fine abbiamo portato a casa i tre punti. Quelle vittorie, oltre che per la classifica, sono fondamentali a livello mentale: trasmettono rabbia agli avversari, che si sentono massacrati perdendo così. I successi più difficili sono i più belli: in quelle occasioni eravamo bravi a capire le situazioni portando a casa i punti ad ogni costo. Ecco, negli ultimi anni si è un po’ persa questa qualità ed è quello che si deve ritrovare. Ho sempre avuto un grandissimo rispetto per il Napoli e per i suoi tifosi. Se ripenso a quelle sfide, mi viene in mente anche Higuain. Era super motivato: lo fischiavano ad ogni pallone e lui segnava. Alla Juventus peserà l'assenza di Chiellini. Allegri dirà ai suoi che sarà impossibile dominare il Napoli e bisognerà sfruttare i palloni che si hanno, ma attenzione a Spalletti, abile a trovare i punti deboli degli avversari".