04:12 min

rassegna

Pizarro: “Spalletti uomo leale, ma a volte sbrocca. Lui e Totti devono parlarsi”

Domenico D'Ausilio

L'intervista del cileno a Il Messaggero

David Pizarro, ex calciatore, ha rilasciato un'intervista ai microfoni de Il Messaggero soffermandosi sul rapporto con il tecnico del Napoli Luciano Spalletti.

Pizarro sul rapporto con Spalletti

—  

"Tornavo a Udine dal Cile, dove stavo in prestito, ed ero pure infortunato. Mi presento al campo e lui stava prendendo a capocciate un muro. Ho scoperto un uomo vero e un grande allenatore, che mi ha sempre voluto con sé. Anche in Russia. Tra i suoi pregi: uomo generoso, onesto, leale, parla in faccia. Difetto: a volte sbrocca senza motivo. Litigi con lui? A Udine. A fine allenamento mi riprende davanti a tutti e io ho abbandonato il campo. Un giorno Okaka si ostinava a colpire la palla di tacco. Tacco qui, tacco lì. Spalletti interrompe l’allenamento e con quell’accento toscano: “Oh Stefano, i tacchi te tu lasciali fare a Totti”. Era così, diretto".

Il rapporto fra Spalletti e Totti a Roma

—  

"La polemica tra lui e Totti? È un qualcosa che non mi spiego. I primi anni erano culo e camicia. Poi, boh. È arrivato il momento che i due si facciano una bella chiacchierata. Una volta, in pullman, stavamo andando allo stadio e a piazzale Clodio trovavamo sempre un tizio affacciato in balcone, che esibiva un grande bandierone della Lazio, e non faceva altro che insultarci. Luciano fece fare inversione al pullman e tornò indietro verso quel balcone. Il tizio sparì insieme alla bandiera".