01:20 min

ultimissime calcio napoli

Pioli non è più solo un’idea per De Laurentiis: il tecnico verso l’addio al Milan

Sara Ghezzi
L'attuale allenatore rossonero sembra essere in cima alla lista del patron azzurro

De Laurentiis sta lavorando al nuovo tecnico in attesa che questa stagione disastrosa si concluda. Diversi i nomi sulla lista del patron azzurro che in questo momento sembra farci più di un pensierino per Stefano Pioli. A rivelarlo è l'edizione odierna de Il Mattino. A seguire un estratto dell'articolo.

Pioli non è più solo un'idea per De Laurentiis: il tecnico verso l'addio al Milan

—  

"Nemmeno il derby di domani sera potrà cambiare il destino di Stefano Pioli. Nella stagione 2024-25 non sarà più lui alla guida del Milan. Oramai il destino del tecnico rossonero è segnato. E a questo punto diventa lui il primo indiziato per raccogliere il testimone di Francesco Calzona alla guida del Napoli. L'idea Pioli ha iniziato a stuzzicare la fantasia di De Laurentiis già nei mesi scorsi, quando ha provato a lanciare qualche amo qua e là per sondare il terreno. Primi approcci che sul momento non hanno trovato terreno fertile, perché nella testa di Pioli c'era forte un solo pensiero: il Milan. Erano andati a vuoto, quindi, i sondaggi di De Laurentiis con l'entourage dell'allenatore. Non sembrava nemmeno un «a risentirci», eppure adesso le carte sono cambiate in tavola. Quegli approcci esplorativi dei mesi scorsi si sono intensificati nelle ultime settimane, quando il Milan si è allontanato dalla zona scudetto e giovedì scorso è stato addirittura sbatteto fuori dalla Roma dall'Europa League. Il segnale decisivo della rottura con il club rossonero è arrivato proprio dopo il ko dell'Olimpico in Europa. E nemmeno una grande impresa domani sera a San Siro, che vorrebbe dire solo rimandare la festa scudetto all'Inter, cambierebbe i piani della dirigenza del Milan. E per questo De Laurentiis - che pure non ha mai accantonato del tutto la pista Conte - sta davvero pensando di virare con forza su Pioli. Dovrà essere lui a raccogliere le ceneri di un Napoli passato in nove mesi dalle stelle dello scudetto conquistato con Spalletti alle stalle di una classifica triste, anzi tristissima".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.