rassegna

Piccinini: “Con Zielinski il Napoli ha più equilibrio, è una grande squadra”

Mattia Fele

Nel corso di ‘Sky Calcio Club’, il giornalista Sandro Piccinini ha commentato la vittoria del Napoli. Focus del suo intervento la nuova disposizione tattica del Napoli, che è riuscito con Zielinski sotto punta a entrare facilmente...

Nel corso di 'Sky Calcio Club', il giornalista Sandro Piccinini ha commentato la vittoria del Napoli. Focus del suo intervento la nuova disposizione tattica del Napoli, che è riuscito con Zielinski sotto punta a entrare facilmente nelle linee calabresi. Lo stesso era riuscito nella gara contro la Roma, dove però Zielinski agiva di più come mezz'ala, a seconda delle situazioni e di come il Napoli voleva costruire da dietro. Piccinini ha anche parlato poi del ritorno di Osimhen, calciatore che metterà in difficoltà Gattuso con le scelte al suo ritorno.

Le parole di Piccinini

Come ha detto stasera Gattuso, il risultato è bugiardo, il 4-0 è un po’ esagerato. Questo perché nella prima parte comunque il Crotone ha fatto la sua partita. Questo però dimostra la maturità del Napoli, una squadra molto consapevole della sua forza. Il Napoli ha saputo gestire il momento difficile dell’inizio e poi si è scatenato mostrando il divario tecnico. Poi forse Gattuso con Zielinski in questo ruolo ha trovato l’uomo giusto per l’equilibrio di squadra che cercava da tempo. Ora poi bisognerà vedere chi lascerà fuori quando tornerà Osimhen, ma per il momento questa del polacco è un’alternativa molto importante”.