- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
rassegna
(Photo by SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images)
L'edizione odierna del Corriere dello Sport si sofferma sulla questione infortuni in casa Napoli, in particolare sulle condizioni del centravanti Andrea Petagna.
La sfortuna continua a imperversare, a prendere a calci e pugni il Napoli, e così l’elenco degli indisponibili si allunga. Koulibaly e Ghoulam per il Covid; Manolas e Mertens per distorsioni alle caviglie (destra e sinistra) con interessamento dei legamenti; Hysaj, Demme, Ospina e Lozano per infortuni muscolari che, a dire il vero, nell’ultimo anno e mezzo sono stati merce rarissima. Giocare ogni tre giorni, però, non è un alibi: è un dato di fatto. E ad eccezione di Hysaj va registrata una certa immunità al turnover: Ospina ne ha messe insieme 5 consecutive in porta, missione ampiamente gestibile, ma Demme ne ha collezionate 8 di fila dal primo minuto, più mezz'oretta con l’Atalanta nella semifinale di ritorno.
Giovedì, intanto, è già un altro giorno. Cioè, un’altra partita fondamentale: a Granada andrà in scena l’andata dei sedicesimi di Europa. Una sfida che il Napoli giocherà senza gli otto di cui sopra, ma con Meret e Insigne: le indagini post Juve hanno seminato serenità. Da valutare, invece, Petagna, ieri non al meglio: oggi toccherà a lui essere valutato. Con dita incrociate.
© RIPRODUZIONE RISERVATA