Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Petagna, può restare al Napoli: decisiva l’operazione di Mertens – CdS

Petagna, può restare al Napoli: decisiva l’operazione di Mertens – CdS

Andrea Petagna sembrava potesse essere ceduto dal Napoli per far cassa, ma l'operazione di Mertens mette in discussione questa strategia

Domenico D'Ausilio

Il Napoli ha tre centravanti: Osimhen, Mertens e Petagna. Quest'ultimo sembrava potesse rappresentare uno degli elementi da lanciare sul mercato per far cassa e costruirsi un potenziale «tesoretto» con cui affrontare le spese spicciole per nuovi investimenti tecnici. L’infortunio di Mertens mette in discussione questa strategia o anche no, perché intanto nel caso Spalletti potrebbe sempre attingere da un organico largo (Lozano) o dalle personalissime teorie, che in passato hanno rappresentato una delle vie innovative del calcio. Lo riporta l'edizione odierna del Corriere dello Sport.

Petagna può restare al Napoli

Mertens ha provato a resistere ripetutamente alle «spallate» che la sorte gli ha riservato,. Soprattutto nell’ultima stagione, caratterizzata da un infortunio alla caviglia (fuori undici partite) e da impedimenti occasionali che comunque gli hanno strappato tempo ed occasioni. Gli sarebbe piaciuto andare avanti, in questa sua annata che conduce alla scadenza. Ma in Nazionale, in un’altra circostanza ancora, ha avuto percezione che non avesse senso mettersi a giocare con il pericolo. Due mesi e mezzo, poco più o anche meno, si superano con una finta da scugnizzo.

tutte le notizie di