- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
rassegna
NAPLES, ITALY - JANUARY 06: Andrea Petagna of S.S.C. Napoli reacts during the Serie A match between SSC Napoli and Spezia Calcio at Stadio Diego Armando Maradona on January 06, 2021 in Naples, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images )
L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport si sofferma sulle condizioni di Andrea Petagna. Il centravanti del Napoli è uscito per infortunio al polpaccio sinistro al 28esimo minuto della ripresa durante il match contro la Fiorentina, sostituito da Dries Mertens.
Bello rivedere in campo Dries Mertens dopo un mese, anche se ancora lontano dalla migliore condizione. Battezzare in Serie A Antonio Cioffi, un classe 2002 interessante che si è mosso con intelligenza da esterno offensivo. Peccato solo per l’infortunio ad Andrea Petagna, uscito zoppicante per un problema al polpaccio sinistro. Oggi si valuterà se si è trattato solo di una botta o c’è un problema muscolare. Nel secondo caso sarebbe l’ennesimo centravanti fuori. E in vista della Supercoppa di dopodomani l’ipotesi più accreditata è quella di Fernando Llorente centravanti, o uno spostamento in mezzo di Hirving Lozano. Si vedrà, comunque sia a Reggio Emilia arriva un Napoli ritrovato, in grado di battere la Juventus. È capitato già a giugno proprio con questo atteggiamento tattico: squadra bassa e ripartenze rapide.
© RIPRODUZIONE RISERVATA