rassegna

Petagna ha convinto Gattuso: l’attaccante può giocare con Osimhen

Maria Ferriero

Domani sera il Napoli di Gennaro Gattuso scenderà di nuovo in campo. I partenopei saranno impegnati in una nuova sfida di Europa League dopo la sconfitta interna contro l’AZ. Nella seconda sfida della fase a gironi sarà impegnato nel match...

Domani sera il Napoli di Gennaro Gattuso scenderà di nuovo in campo. I partenopei saranno impegnati in una nuova sfida di Europa League dopo la sconfitta interna contro l'AZ. Nella seconda sfida della fase a gironi sarà impegnato nel match esterno contro il Real Sociedad. Per l'occasione l'allenatore sta valutando alcuni cambi di formazione e tra i possibili titolari c'è anche il nome di Andrea Petagna.

Petagna e la variante tattica

L'edizione odierna de Il Mattino ha sottolineato che il calciatore spera di poter trovare questa sera una maglia da titolare. Da tempo ormai è a lavoro per convincere l'allenatore che ha deciso di confermarlo in questa sessione estiva di calciomercato. Inoltre, come rivela il quotidiano, lo stesso Gennaro Gattuso apprezza continuamente la sua disponibilità con la squadra. L'attaccante potrebbe, in aggiunta, concedere alla sua squadra ed al suo tecnico una nuova variante nel sistema gioco. Di seguito uno stralcio dell'analisi:

"Non è solo il classico bomber da area di rigore che gioca piantato nella metà campo avversaria, ma gli piace dialogare con i compagni e aprire spazio per chi si inserisce da dietro. È grazie a questa sua grande capacità di sacrificarsi che Gattuso sta studiando la possibilità di farlo giocare in coppia con Osimhen e non solo come sua alternativa. Una versione più fisica di Mertens, da utilizzare all'occorrenza quando c'è da sfondare le difese ben arroccate".