- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
rassegna
(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Giuseppe Pecoraro, ex procuratore generale FIGC, ha rilasciato un'intervista ai microfoni de Il Mattino in merito al caso Inter-Juve 2018.
Ma c'è qualcosa che andava tenuta così nascosta dell'audio di Inter-Juve?
"Non ho mai pensato alla malafede di Orsato o di qualsiasi arbitro che era in quella sala Var: se è corretta l'interpretazione data dalle Iene, che non sono certo organo di polizia giudiziaria, del labiale di Valeri, l'accenno al contrasto o al contatto mi sembra rilevante ai fini di un conseguente provvedimento da assumere in campo. Vero che il Var non può chiamare, ma suggerire sì".
Perché a suo avviso è rimasto il video ma non c'è l'audio?
"Non so che dire, forse ci sono anche delle ragioni tecniche che non conosciamo bene, magari per scongiurare altre polemiche sugli arbitri, per evitare inutili veleni. Perché tanto, insisto, io alla malafede non ho mai pensato che ci fosse. Sempre ammesso che l'audio sia esistito ed esista".
Che senso ha quella mail in cui Rizzoli chiede dell'audio quando invece sostiene che questi vengano cancellati quando sono riferiti a episodi di campo irrilevanti?
"Questo non lo so. Ma spero che sia Rizzoli a spiegarlo".
Alla fine di tutto, ci sono le risposte alle sue domande?
"Le risposte me le sono già date da tempo: non ho mai creduto che quell'errore abbia influenzato la lotta per quello scudetto. Perché il Napoli il duello con la Juventus lo ha perso il pomeriggio dopo quando ha perso in casa della Fiorentina".
Orsato che ammette il suo errore mette la parola fine delle vicenda?
"Non ci stava nulla di male se lo avesse detto dal primo istante. Io mi auguro che prima o poi questo audio venga reso noto. Ripeto, se esiste o sia mai esistito".
© RIPRODUZIONE RISERVATA