rassegna

Patto Napoli, la parola d’ordine è voltare pagina: “Basta rimpianti, rialziamoci a Verona”

Domenico D'Ausilio

Secondo quanto riporta l’edizione odierna di Repubblica, la parola d’ordine nel Napoli è voltare rapidamente pagina. Il buon esempio hanno provato a darlo Aurelio De Laurentiis e Rino Gattuso, restando sintonizzati sulla stessa lunghezza...

Secondo quanto riporta l'edizione odierna di Repubblica, la parola d’ordine nel Napoli è voltare rapidamente pagina. Il buon esempio hanno provato a darlo Aurelio De Laurentiis e Rino Gattuso, restando sintonizzati sulla stessa lunghezza d’onda. Il presidente si è precipitato negli spogliatoi del Mapei Stadium e si è complimentato comunque con la squadra, nonostante la delusione per la resa nella Supercoppa Italiana con la Juventus. Il tecnico al ritorno a casa (con un volo charter da Parma, ieri mattina) ha concesso invece un giorno di vacanza al gruppo: per ricaricare le pile in vista della trasferta di dopodomani a Verona.

Patto Napoli per ripartire subito dopo la Supercoppa

Le partite si vincono anche così: sommando alla tecnica e alla tattica pure la psicologia. Il Napoli, in questo senso, ha ancora un gap consistente nei confronti della Juve. Ma sbagliando si impara e attraverso i social è già arrivata una reazione da parte di Koulibaly, Petagna e Di Lorenzo. "Basta rimpianti, rialziamoci a Verona". Le lacrime più difficili da asciugare saranno quelle di Insigne, incoraggiato peraltro da tutti. La vera scossa può arrivare tuttavia dal recupero di Osimhen, a 22 giorni dalla sua positività al Covid.