00:30 min

rassegna

C’erano una volta i “ricchi scemi”, il fascino in crisi dei parametri zero – CdS

Domenico D'Ausilio

Antonio Giordano ha commentato i casi sempre più un aumento di calciatori lasciati andare in scadenza (i cosiddetti parametri zero)

Antonio Giordano, giornalista, ha commentato i casi sempre più un aumento di calciatori che vengono lasciati andare in scadenza di contratto dai club (i cosiddetti parametri zero), a causa della crisi economica, attraverso le colonne dell'edizione odierna del Corriere dello Sport.

Il fascino in crisi dei parametri zero

"C’erano una volta i “ricchi scemi”. Ma all’improvviso sono scomparsi tutti, gli uni e gli altri, perché in giro non si scorge danaro volteggiare nel vuoto pneumatico. Pure le impuni sciocchezze d’un tempo sono rimaste soffocate dal Covid o dalla crisi o da un senso di ragionevolezza che deve aver investito il calcio. Gli affari restano sempre affari, ci mancherebbe. Ma prima di cliccare sul conto online e di avviare un versamento, la deadline è stata spostata e il 30 giugno slitta terribilmente in avanti. Il calcio si è dato delle regole nuove che non possono sfuggire. Ha smesso di rimanere prigioniero di se stesso. Ha offerto ai bilanci letture contemporaneamente alternative e non ha vergogna di disperdere il proprio capitale umano. Arrivederci e grazie, ma non sempre, a chi bussa al rinnovo seguendo percorsi ormai impraticabili. Tanto l’ammortamento ha avuto il potere di un balsamo ed ha sistemato in parte pure l’umore".