rassegna

Gasperini, nuovo nome per la panchina del Napoli: è un vecchio pallino di ADL

panchina napoli gasperini
Il sogno è Conte, ma il patron si guarda attorno
Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 

L'ennesima delusione rimediata dal Napoli con il Frosinone velocizza e rende urgente la ricerca del prossimo tecnico che siederà sulla panchina azzurra. De Laurentiis sogna Conte, ma pensa anche a Gasperini...di nuovo.

Panchina Napoli, c'è anche il Gasp

—  

Ne parla oggi il Corriere dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: "Il popolo del Maradona contesta la squadra e il club. I giocatori chiedono scusa in campo con le mani (chi applaude, chi le congiunge e chi le alza). E Aurelio De Laurentiis ascolta i cori e assiste alla scena dalla tribuna Autorità. Allo stadio ci sono tre elementi dello stesso Napoli in difficoltà, con tre visuali differenti e una sola prospettiva: il futuro. Lo sguardo è già rivolto al domani, allungato dall'ennesimo crollo della stagione e da una rimonta subita dal gagliardo Frosinone in lotta per la salvezza (...) Ora bisognerà trovare l'allenatore: oltre a Conte, Pioli e Italiano, nei radar di De Laurentiis è tornato anche Gian Piero Gasperini (...) Il Gasp è un vecchio amore, sedotto e abbandonato più di dieci anni fa: Adl lo aveva scelto per sostituire Mazzarri, poi Walter all'improvviso decise di rinnovare e arrivederci e grazie di tutto. Anzi di niente. A distanza di tempo, però, il cerchio si è chiuso, come una specie di nemesi: Mazzarri è stato esonerato e Gasperini è rientrato in corsa per il futuro del Napoli insieme con i soliti componenti di quella che gradualmente comincia ad assumere i contorni della lista definitiva".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.