rassegna

CdM – Panchina Napoli, De Laurentiis valuta cinque tecnici: tre pronti per la Champions e due emergenti

Domenico D'Ausilio

La girandola degli allenatori accostati alla panchina del Napoli tiene banco molto di più delle possibili chance che ha oggi la squadra di raggiungere il quarto posto. Particolare non di poco conto che risulterà poi dirimente nelle scelte di De...

La girandola degli allenatori accostati alla panchina del Napoli tiene banco molto di più delle possibili chance che ha oggi la squadra di raggiungere il quarto posto. Particolare non di poco conto che risulterà poi dirimente nelle scelte di De Laurentiis. Se l’obiettivo venisse centrato, il nuovo allenatore dovrà essere un profilo più alto.

Panchina Napoli, De Laurentiis valuta cinque tecnici

Secondo quanto riporta l'edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno, in quest’ottica i nomi di Simone Inzaghi e di Paulo Fonseca sono sicuramente i più appetibili. Il primo però, di questi tempi, ogni anno, è sempre «distante» dal presidente Lotito, ma nonostante i ripetuti attestati di stima di De Laurentiis, la sua scelta prioritaria è stata e resta la Lazio. Il secondo, invece, sicuramente lascerà la Roma e, in caso di qualificazione Champions del Napoli, è senza dubbio il nome più giusto. Per De Laurentiis, al momento, è il nome che suscita maggiormente la sua curiosità. Anche se è intrigato dall’allenatore del Lille,  Christophe Galtier. Se invece la missione Champions dovesse fallire, il Napoli virerebbe su un allenatore più progettuale, ed ecco che i nomi di Italiano e Juric potrebbero essere quelli giusti. Tecnici bravi e preparati, anche se poco abituati alla pressione di una piazza come Napoli, elemento che De Laurentiis valuta.