rassegna

GdS – Panchina Napoli, De Laurentiis ha incassato il sì di Benitez per giugno

Domenico D'Ausilio

L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport si sofferma sulla reazione del presidente Aurelio De Laurentiis, allo sfogo del tecnico Rino Gattuso. Secondo la Rosea, per il futuro sulla panchina del Napoli è pronto Rafa Benitez. Panchina...

L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport si sofferma sulla reazione del presidente Aurelio De Laurentiis, allo sfogo del tecnico Rino Gattuso. Secondo la Rosea, per il futuro sulla panchina del Napoli è pronto Rafa Benitez.

Panchina Napoli, De Laurentiis ha incassato il sì di Benitez

Il fastidio è tanto. Il presidente pensava che la conferma della fiducia sarebbe bastata a Gattuso per chiudere la polemica. Ma, il tecnico ha scelto di andare oltre, ridimensionando i gesti dello stesso De Laurentiis che è stato al fianco della squadra nelle ultime due vigilie (Spezia e Parma), dopo aver pagato 3 stipendi per un totale di 22 milioni e 200 mila euro, compreso quello di gennaio. Insomma, l’affronto non l’aveva previsto. Gattuso si è risentito per i contatti avuti dal presidente con altri allenatori. Ma rientra nei diritti della proprietà di sondare il mercato, soprattutto quando la questione tecnica è messa in discussione dai risultati. D’altra parte, appena un anno fa, De Laurentiis contattò proprio l’attuale allenatore per sostituire Ancelotti, prima di deciderne l’esonero. Comportamenti che nel calcio spesso rientrano nella logica gestionale. Il Napoli e Gattuso andranno avanti fino al termine della stagione, perché la squadra è con lui e perché resta questa la soluzione più equilibrata per non compromettere del tutto la stagione. Il rinnovo del contratto non è più la priorità per il presidente. Per il futuro ha già incassato il sì di Rafa Benitez.