rassegna

Panchina Napoli, riapre il casting: nuovi contatti Conte-ADL, c’è distanza su un aspetto

Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 
L'affare si potrebbe chiudere in un caso: dipende da ADL

De Laurentiis ha riavviato il casting per il futuro allenatore che siederà sulla panchina del Napoli: Conte rimane l'oggetto del desiderio numero uno ma da recenti confronti è emerso nuovamente con forza che c'è distanza sul modo di intendere il progetto su cui lavorare.

Panchina Napoli, contatti Conte-De Laurentiis

—  

Ne parla oggi il Corriere dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: "Un casting all’italiana (per ora, sia chiaro), non prevede né blocchi e né pregiudizi, sembra stia cadendo anche la radicata certezza che qui si debba procedere esclusivamente di 4-3-3, perché pure i mantra vanno in scadenza (...) Aaa cercasi un allenatore che, portandosi appresso le proprie conoscenze, sappia cancellare l’anno più orribile del Napoli, un Fallimento tecnico e ideologico che Aurelio De Laurentiis sente tutto per sé (...) E adesso, non c’è tempo da perdere. Aurelio De Laurentiis (...) ha ricominciato i sondaggi, lasciando nel database della memoria gli input di vecchie perlustrazioni. Antonio Conte rimane la stella polare dalla quale vorrebbe farsi guidare, e però le chiacchierate più recenti hanno ribadito le diversità di alcuni principi fondatori sul Progetto. Conte è ancora, e sino a prova contraria, la tentazione più forte che De Laurentiis potrà inseguire nel momento in cui deciderà di costruire attraverso la convergenza delle rispettive idee con un allenatore autorevole e autonomo". 



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.