rassegna

Panchina Napoli, ADL in contatto con Manna: le due opzioni al vaglio del patron

de laurentiis panchina napoli
Due filosofie di gioco contrapposte: come sarà il Napoli del futuro?
Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 

La panchina del Napoli è bollente e lo sarà per le prossime settimane, quando De Laurentiis e Manna dovranno dare forma al progetto partenopeo. La debacle - l'ennesima - contro il Frosinone rende ancor più urgente la pianificazione e il Napoli non vuol farsi trovare impreparato.

Panchina Napoli, al vaglio di ADL due filosofie contrapposte

—  

Ne parla oggi il Corriere dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: "Antonio Conte è il primo desiderio, già cercato a ottobre, e come Gasp è sempre stato un fautore della difesa a tre, fermo restando gli arricchimenti e le metamorfosi stuzzicate anche dallo studio e dall'aggiornamento di questo anni; Vincenzo Italiano e Stefano Pioli, invece, sono teorici della difesa a quattro e sono altri due allenatori stimati professionalmente e umanamente. Insomma, sono due le filosofie che De Laurentiis sta valutando: non è escluso o scartato nulla a priori, rispetto al recente passato orientato dalla ricerca unilaterale del tridente e della linea a quattro. Tutto è aperto e concesso nel progetto di rinascita e rilancio del Napoli: il presidente, che a quasi un anno dalla vittoria dello scudetto ieri ha visto sfilare al Maradona anche Spalletti da spettatore, è in contatto costante con il nuovo responsabile del mercato. E Manna, dal canto suo, ha ovviamente cominciato a tessere trame e intrecci".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.