© RIPRODUZIONE RISERVATA
- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
rassegna
Christophe Galtier (Photo by Bryn Lennon/Getty Images)
La panchina del Napoli potrebbe presto accogliere il suo nuovo allenatore, e questi potrebbe essere Christophe Galtier. Il tecnico si è liberato dal PSG e si è ricandidato per la panchina partenopea.
Ne parla oggi il Mattino, ecco quanto evidenziato alla nostra redazione: "Sembrava, ormai, una corsa a due tra Paulo Sousa e Rudi Garcia ma ieri sera Galtier ha fatto comunicare al Napoli di essersi liberato dal Psg. Potrebbe essere il colpo a sorpresa di De Laurentiis: perché ieri il tecnico marsigliese ha raggiunto l'accordo con il Psg per la risoluzione del contratto. Prenderà una buonauscita da sei milioni di euro e sarà libero. A questo punto tra lui e il Napoli c'è solo la richiesta da 5 milioni di euro (sono quasi 8 milioni di euro lordi) di ingaggio per tre anni. Galtier sembra avere proprio le caratteristiche migliori per diventare l'erede di Spalletti anche se ha avuto esperienze solo in Ligue 1 (St. Etienne, Lille, Nizza e per l'appunto il Psg dove la sua stagione viene considerata "negativa") (...)
De Laurentiis ha nuovamente preso contattato (ammesso che li abbia persi). La richiesta è alta ma alla portata del club azzurro. Il Napoli è davvero vicinissimo a fare la sua scelta: la svolta domenica a Bari, dopo che l'ad Chiavelli e il patron sono stati a lungo a valutare le opzioni. Prima di prendere una decisione definitiva, il presidente, però, vuole pensarci non bene, ma benissimo. Con l'allenatore deve scattare il giusto feeling e De Laurentiis vuole lasciar sedimentare le sensazioni dopo il primo vero faccia a faccia con Sousa. Probabile che voglia rivedere Garcia. Ma a questo punto, nello sprint c'è Galtier".
© RIPRODUZIONE RISERVATA