00:50 min

rassegna

Da riserva bistrattata a titolare inamovibile: i quotidiani consacrano Ostigard

Alex Iozzi

Ennesima prova di livello da parte del centrale norvegese, premiato dagli esperti con valutazioni più che incoraggianti

Bastava poco a Leo Skirio Ostigard per caricarsi il Napoli sulle spalle: una semplice maglia da titolare. Arrivata (più per necessità che per scelta tecnica) nella trasferta di Bologna, al fianco del neoacquisto Natan (altra sorpresa), il norvegese sta garantendo la sicurezza sulla linea di difesa che Rudi Garcia faticava a trovare nelle prime uscite stagionali. Se ne sono accorti anche i vari quotidiani, i quali hanno premiato il centrale con valutazioni altissime.

Napoli, i voti dei quotidiani per Ostigard

—  

Di seguito i voti di alcune testate giornalistiche (compresa la nostra):

  • Calcio Napoli 1926: 7 - Il gol è la ciliegina sulla torta di un'altra gara che segna la sua crescita.
  • Il Mattino: 7 - Krstovic è schiantato a lungo, ma non lo ferma nessuno quando decide di tramutarsi in un difensore goleador: il veleno che ammazza il Lecce in mischia, colpo di testa perfetto. Trasferisce ai compagni sicurezza e positività. Eccellente tempista, anche quando il Napoli si allunga nella ripresa. Un muro.
  • Corriere dello Sport: 7 - Stacca oltre il bunker, quella specie di castello, e provvede a distribuire un pizzico di serenità intorno a sé. Poi governa in scioltezza.
  • Gazzetta dello Sport: 7 - Gran gol di testa e la sensazione che, a ogni partita, stia crescendo in personalità e riconoscimento dei compagni.

  • Repubblica: 7.

  • Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.