Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Ospina-Cuadrado, rientro in charter: Juve senza sudamericani a Napoli? – CorSera

(Getty Images)

Il Corriere della Sera si sofferma sul rocambolesco rientro dei nazionali sudamericani (Ospina e Cuadrado per Napoli-Juve)

Domenico D'Ausilio

L'edizione odierna del Corriere della Sera si sofferma sul rocambolesco rientro dei nazionali sudamericani (Ospina e Cuadrado per Napoli-Juve) dai match di qualificazione mondiale. Cercheranno di essere disponibili per i match di Serie A del prossimo weekend.

Ospina-Cuadrado, rientro in charter dal Sudamerica per Napoli-Juve

 David Ospina (Photo by Gabriel Aponte/Getty Images)

È l’ultima follia del calcio al tempo del Covid: dovendo recuperare alcune giornate delle qualificazioni mondiali, la Fifa ha piazzato tre incontri per ogni Nazionale in questa finestra e anche nella prossima, a inizio ottobre. Mentre in Europa le ultime partite si disputeranno domani sera, in Sud America 5 gare saranno una trentina di ore più tardi. Un ritardo al quale andrà aggiunto il viaggio transoceanico. Chi ha stilato il calendario non ha guardato in faccia né alla salute degli atleti, né agli interessi delle società. Che, infatti, l’hanno presa malissimo. Situazione delicata per la Juve, perché dovrà scendere in campo già sabato alle 18 a Napoli. Per cercare di limitare i danni, Agnelli e De Laurentiis hanno organizzato un charter che riporterà in Europa i loro due colombiani, Cuadrado e Ospina, la cui presenza è fondamentale per Spalletti dopo l’infortunio di Meret. L’ala potrebbe essere l’unico sudamericano della Juve che sarà a Napoli.

tutte le notizie di