- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
rassegna
TURIN, ITALY - MARCH 19: Victor Osimhen of SSC Napoli celebrates after scoring the team's first goal during the Serie A match between Torino FC and SSC Napoli at Stadio Olimpico di Torino on March 19, 2023 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)
Victor Osimhen vuole apporre la sua firma sul match tra Napoli e Milan: l'anno scorso fu Giroud a farlo, ora il nigeriano vuole scrivere una storia diversa. Si comincia domenica, ore 20:45 al Maradona. I due attaccanti sono estremamente diversi tra loro, per modo di vedere la porta e di interpretare il ruolo.
Ne parla oggi ilMattino, ecco quanto evidenziato da CalcioNapoli1926: "I due attaccanti di Napoli e Milan rappresentano due generazioni totalmente differenti del calcio moderno. Giroud è il classico numero 9 al quale piace da morire occupare l'area di rigore. D'altra parte è cresciuto con le immagini di Bobo Vieri e Trezeguet, due che le porte le buttavano giù di potenza. Osimhen, invece, è una gazzella che viaggia a tutta velocità verso l'area avversaria e invece di travolgere, salta tutto quello che gli passa davanti. Eppure entrambi sono maestri nel gioco aereo, specialità nella quale Giroud ha sempre spiccato, mentre Osimhen è diventato formidabile grazie a un duro allenamento quotidiano. Hanno modi diversi di fare gol e di aiutare la squadra, ma sono ugualmente utilissimi alla causa. Lo scorso anno al Maradona è stato il francese a lasciare il segno, ecco perché ora è Victor a voler far valere la legge del padrone di casa e mettere il marchio sulla sfida".
© RIPRODUZIONE RISERVATA