00:19 min

rassegna

Repubblica – Osimhen, prosegue la tabella personalizzata: fissata la data del rientro

Domenico D'Ausilio

L’edizione odierna di Repubblica si sofferma sulle condizioni di Victor Osimhen. Per il centravanti azzurro la trasferta di Bergamo contro l’Atalanta si è trasformata in un nuovo calvario: perde un contrasto con Romero sul finale della...

L'edizione odierna di Repubblica si sofferma sulle condizioni di Victor Osimhen. Per il centravanti azzurro la trasferta di Bergamo contro l’Atalanta si è trasformata in un nuovo calvario: perde un contrasto con Romero sul finale della partita, sbatte con la nuca a terra. Perde conoscenza per qualche attimo e resta la notte in osservazione all’ospedale per un trauma cranico. Il protocollo in questo caso è rigido. Un periodo di riposo, poi gli allenamenti individuali per evitare contrasti e colpi di testa.

Osimhen, fissata la data del rientro

Osimhen è già nella seconda fase e aspetta il via libera per offrire il suo contributo. Il suo agente è stato categorico l’altro giorno: "Vuole conquistare la Champions League con il Napoli. Non vede l’ora di giocare". Oggi resterà ancora fermo: non è stato convocato per la sfida del Mapei Stadium contro il Sassuolo. Proseguirà la sua tabella personalizzata in attesa del semaforo verde per gli allenamenti di gruppo. Potrebbe arrivare venerdì dopo ulteriori esami. Nel mirino c’è il match di domenica al Maradona contro il Bologna. Osimhen vorrebbe esserci e magari interrompere il suo digiuno.