01:09 min

rassegna

Osimhen, mezz’ora con Spalletti per affinare i fondamentali – CdS

Domenico D'Ausilio

In un angolo del campo dopo la seduta mattutina Victor Osimhen allena la tecnica di base con Spalletti e il suo vice Domenichini

Questa è la storia di un giocatore affermato che sogna di diventare una stella e di un allenatore che ragiona e lavora come solo i maestri sanno fare. Questa è una bella storia di calcio, come ormai se ne vedono poche. La seduta mattutina del Napoli allo stadio di Carciato è quasi finita, ma in un angolo del campo Victor Osimhen allena la tecnica di base con Spalletti e il suo vice Domenichini. L'attaccante nigeriano controlla il pallone con il destro e lo calcia con il sinistro senza lasciarlo rimbalzare. Al volo. E si ripete invertendo i piedi e poi ancora. Lo riporta l'edizione odierna del Corriere dello Sport.

Osimhen, mezz'ora con Spalletti per affinare la tecnica

E ancora: per una mezz'oretta, più o meno. Lavoro d'altri tempi: i fondamentali. Un salto indietro e un balzo nel futuro: perché il signor Luciano crede in lui a occhi chiusi e lo stima tantissimo, ma allo stesso tempo ha spiegato che certe cose può sicuramente migliorarle. Detto, fatto: un esempio pratico è andato in scena ieri, a Dimaro; e Osimhen, il nuovo idolo del popolo, ha eseguito in silenzio e con il solito impegno. Ladies and gentlemen, giovani aspiranti calciatori: in un mondo di social, milioni e griffe d'alta moda ecco a voi l'umiltà e la fame di chi vuole sfondare.