- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
rassegna
NAPLES, ITALY - JANUARY 29: Giovanni Simeone of SSC Napoli celebrates the victory after the Serie A match between SSC Napoli and AS Roma at Stadio Diego Armando Maradona on January 29, 2023 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Il Napoli ha dimostrato la propria superiorità anche con la Roma nell'ultima sfida di campionato. Una superiorità non soltanto evidente nel gioco espresso in campo, ma anche nel reparto offensivo. Un gol in più dei giallorossi, arrivato, d'altronde, nel finale di gara con una perla di Simeone, in seguito alla rete iniziale di Osimhen. E proprio questi due attaccanti sono stati cruciali per la squadra azzurra in questa prima parte di stagione.
l numeri dei due centravanti evidenziano il motivo per il quale il Napoli abbia il miglior attacco del campionato. Sono 14 le reti siglate dal nigeriano, come 14 sono i punti recati alla squadra; un gol ogni 94 minuti. Tuttavia, il Cholito Simeone ha fatto anche meglio, statistiche alla Haaland, con un gol ogni 53', e vanta la miglior percentuale realizzativa del torneo. L'argentino, quando entra, è letteralmente devastante.
© RIPRODUZIONE RISERVATA