L'edizione odierna di Repubblica ricorda il terribile infortunio al volto dell'attaccante del NapoliVictor Osimhen contro l'Inter a San Siro, stadio dove non ha mai segnato.
rassegna
Osimhen, San Siro stadio dei tabù, mai un gol e il terribile infortunio al volto
Osimhen, San Siro stadio dei tabù
Il numero 9 azzurro è in credito con il Meazza, che lo ha visto fugace protagonista. Il conto con la sfortuna si è ufficialmente aperto il 21 novembre 2021. Scontro fortuito con Skriniar e violenta frattura dello zigomo che ha condizionato la seconda stagione in azzurro di Osimhen facendogli perdere pure la Coppa d’Africa. Da allora è diventato il bomber mascherato perché la protezione dal viso non l’ha più tolta, forse anche per motivi scaramantici. La esibirà pure questa sera.
Mai in gol alla Scala del calcio
—Il tabù di un gol alle grandi lo ha infranto all’Olimpico con la prodezza che ha steso la Roma. Nel mirino adesso c’è San Siro. Finora soltanto ombre alla Scala: una mezz’ora contro il Milan il 14 marzo 2021 e l’infortunio nell’incrocio con l’Inter dello scorso campionato. Il saldo è in negativo. Osimhen dovrà scrivere una storia diversa. Ha voglia di essere un fattore determinante: ha svolto tutta la preparazione invernale con grande intensità proprio per ricominciare al meglio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA