rassegna

Rinnovo Osimhen, archiviati i problemi del passato: la nuova idea del Napoli

Edoardo Riccio
Edoardo Riccio Giornalista 

L'edizione odierna de Il Corriere dello Sport ha analizzato la situazione relativa al rinnovo di contratto del centravanti nigeriano con il Napoli: i dettagli

In seguito al rientro in campo e al nuovo apporto offerto al Napoli, Victor Osimhen si prepara a firmare il rinnovo di contratto con i campioni d'Italia in carica. Archiviati i problemi generati alcuni mesi fa, il nigeriano è prossimo alla firma del prolungamento per la decisione del club di soddisfare le sue richieste economiche.

Osimhen, archiviati i problemi del passato: l'idea del Napoli

—  

Le parole riportate dall'edizione odierna de Il Corriere dello Sport: "Il passato è in soffitta, archiviato, e ciò che conta ora sono l’ultima riunione andata in scena in città mercoledì, il giorno dopo il Braga e il primo gol in Champions della stagione, e soprattutto la prossima: c’è apertura reciproca. Roberto Calenda, l’agente di Osi, e Aurelio De Laurentiis si sono seduti intorno a un tavolo e hanno riaperto la porta del rinnovo del contratto in scadenza nel 2025 fino al 2026. Tra un attimo, se vogliamo, dal punto di vista del mondo del calcio. Un pianeta che Victor ha conquistato nell’ultima stagione esplodendo come una bomba piena di gol: il trono dei cannonieri, lo scudetto, giocate che ormai sono un brand, l’ottavo posto al Pallone d’Oro e la conquista del Pallone d’Oro africano. Da ottobre 2022 a oggi, cioè da quando è nata sua figlia Hailey True, Osimhen ha scritto un romanzo di trionfi e l’inno alla gioia. Però gli manca qualcosa: il nuovo contratto. Un contratto all’altezza del suo valore, del blasone, della valutazione degna di uno degli attaccanti più forti del mondo. In cima all’Europa, all’Africa e alle liste di tutti i club che cercano un centravanti formidabile. L’idea del Napoli non è mica diversa: sa perfettamente quanti e quali estimatori vanti Victor soprattutto in Inghilterra (Chelsea in testa, di cui tra l’altro è sempre stato tifoso, e poi United, Liverpool, Arsenal, Newcastle, Psg), e allo stesso tempo è anche consapevole di quanto la scadenza possa assumere un valore decisivo in termini di forza contrattuale".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.