Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
rassegna
UDINE, ITALY - MAY 04: Victor Osimhen of SSC Napoli celebrates after scoring the team's first goal during the Serie A match between Udinese Calcio and SSC Napoli at Dacia Arena on May 04, 2023 in Udine, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Diversamente da quanto si pensi, Osimhen non ha alcuna intenzione di trasferirsi in Arabia Saudita. Di qui a dire che rinnoverà col Napoli, però, ce ne passa eccome. L'attaccante vorrebbe infatti la Premier League nelle prossime stagioni (anche dall'estate prossima, in realtà ndr), ma dal canto proprio il Napoli non vorrebbe svalutarlo e avrebbe intenzione di inserire una clausola alta per venderlo alle cifre giuste (o anche di più). Ne ha parlato Il Mattino in una lunga analisi.
Di seguito un estratto dell'analisi de Il Mattino a firma di Pino Taormina: "Osimhen non vuole rinnovare alle cifre proposte dal Napoli. Serve un rilancio e deve essere consistente. Calenda è a Rivisondoli, ieri un'altra interminabile riunione-fiume con De Laurentiis per trovare un punto di incontro che ancora non c'è. In questa estate sono già una decina i vertici. Non male. Osimhen vuole almeno 12 milioni di euro di stipendio e una clausola liberatoria bassa, che possa liberarlo nel 2024 destinazione Premier, il suo vero sogno. Altro che Arabia. Ma non solo: chiede una serie di libertà sui diritti di immagine che il vecchio contratto non gli concede. A Parigi, dove è stato nelle ultime settimane, ha già avviato una serie di contatti con nuovi sponsor. Come previsto da settimane, la firma arriverà solo quando Osimhen capirà che non ci sono alternative al Napoli". [...]
Osi vuole restare, non ha "mal di pancia" non sbatte i pugni sul tavolo (l'Arabia non lo fa impazzire, dopo Napoli sogna la Premier) ma vuole un ingaggio da super top player: alle spalle, il suo mondo di amici spinge perché alzi ancora la sua asticella. E il manager Calenda, in queste ore frenetiche, sta facendo fatica a trovare un punto di incontro tra quello che offre il Napoli e quello che chiede Osimhen".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA