© RIPRODUZIONE RISERVATA
- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
rassegna
NAPLES, ITALY - JUNE 04: Victor Osimhen of SSC Napoli celebrates after scoring the team's first goal from a penalty kick during the Serie A match between SSC Napoli and UC Sampdoria at Stadio Diego Armando Maradona on June 04, 2023 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Giovanni Scotto, giornalista, ha riportato le ultime sulla trattativa per il rinnovo di Victor Osimhen con il Napoli sulle colonne de Il Roma.
Il presidente ha parlato con Osimhen dopo la vittoria dello scudetto (Aurelio parlò prima della festa, intendendo quella del 4 giugno) strappando al giocatore un “sì” al rinnovo e alla voglia di rimanere. Ma tenendo fede alla linea del club («Nessuno è incedibile») il presidente ha pure detto che se dovesse arrivare un’offerta irrinunciabile le cose potrebbero cambiare. E qui si sono scatenate le voci e le paure. Ma anche in questo caso De Laurentiis ha le idee chiare. Per lui offerta irrinunciabile significa 150 milioni di euro, che potrebbero essere anche 180 considerando commissioni e tasse. Cifra impressionante, che ha fatto sorridere l’agente di Osimhen nel primo appuntamento. «Un giocatore da 150 milioni deve guadagnare 15 milioni», avrebbe risposto, andando quindi a toccare (e stuzzicare) il presidente azzurro sulla questione rinnovo.
De Laurentiis ha preso atto, incassando il “no” alla proposta di rinnovo a 6.5 milioni bonus inclusi. Da qui altre voci preoccupanti. Ma offerte irrinunciabili non sono arrivate: l’unica concreta è quella del Paris Saint Germain, che su richiesta del nuovo allenatore Luis Enrique ha proposto 120 milioni. De Laurentiis ha detto no. Dal Bayern Monaco solo un sondaggio, a quanto pare, con una ipotetica cifra di 80 milioni. Anche in questo caso è arrivato un secco “non se ne parla”. E quindi De Laurentiis ha capito che è il momento di spegnere il tormentone. Ecco perché avrebbe chiamato il giocatore, in vacanza in Nigeria, e ribadire il concetto. Il patron vuole il rinnovo, e Osimhen non avrebbe chiesto la cessione. Fondamentalmente sogna la Premier, ma nessuno si è fatto avanti. Per questo è il momento di rinnovare: promesso uno sforzo. De Laurentiis arriverà a 7 milioni, forse 7.5. Ma si aspetta anche la richiesta della clausola rescissoria: se arriverà dovrà accontentare Osimhen. Sarà valida solo dal prossimo anno e ovviamente non potrà andare oltre la soglia psicologica dei 100 milioni. Servirà a tenere il giocatore tranquillo, che in caso di offerte serie potrà andare via: ma non adesso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA