rassegna

Osimhen rifà il Napoli, la sua cessione vale una campagna acquisti: il piano di ADL

Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 
La missione è costruire una rosa forte in ogni reparto

La cessione di Victor Osimhen in estate porterà nelle casse del Napoli circa 130 milioni di euro, che De Laurentiis è pronto a reinvestire sul mercato, per dare al suo club una squadra forte in ogni reparto. Ne parla oggi il Corriere dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione:

"La sua clausola rescissoria valida per l’estero dice 130. De Laurentiis, a gennaio, ha preannunciato la sua probabilissima cessione a fine stagione, e se anche non dovesse ricavare l’intero importo dell’opzione contrattuale, è certo che l’eventuale addio del Pallone d’Oro africano frutterebbe (molto) più di 100 milioni. Un tesoro. Una campagna acquisti (...) Gli obiettivi di quella che inevitabilmente suonerà come una sorta di rifondazione, soprattutto per l’importanza e il valore dei candidati a seguire sull’uscio Zielinski, un simbolo del ciclo culminato nel trionfo, sono invece molti di più. E in tutti i reparti: dalla difesa, dove il vuoto creato dall’addio di Kim non è mai stato colmato, al centrocampo e l’attacco". 



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.