Victor Osimhen, al momento, è in Nigeria: dovrà tornare giovedì o al massimo nelle primissime ore di venerdì per effettuare tutti gli esami del caso, per valutare come le fratture che ha subito al volto nella notte di Inter-Napoli dopo lo scontro con Skriniar si stanno cicatrizzando. La voglia dell'attaccante di tornare in campo e spaccare il mondo è palese: lo ha scritto, ripetuto e ribadito. Non dipende, però, da Victor decidere se scendere in campo oppure no. Lo riporta l'edizione odierna de Il Mattino.
rassegna
Osimhen, il regolamento FIFA può bloccare la sua presenza per Juve-Napoli: il motivo
Mancano i margini per far sì che Osimhen possa giocare una gara con il Napoli durante il periodo di ritiro della nazionale nigeriana
Il regolamento FIFA può bloccare la presenza di Osimhen per Juve-Napoli
L'imprimatur di Aurelio De Laurentiis è stato chiaro, netto ed inequivocabile. Il ritorno in campo ci sarà solo nelle condizioni di massima sicurezza. Venerdì si saprà se Osimhen è pronto a rientrare: qualora lo fosse, sarebbe potuta anche balenare una mezza idea. Dal punto di vista legale, è davvero complesso immaginare che ci possa essere il margine perché il Napoli possa sperare di avere Osimhen per la gara con la Juventus del prossimo 6 gennaio. Logisticamente, ci potrebbe esser il margine per poterci provare. Il punto è un altro: mancano, seguendo le indicazioni dei regolamenti Fifa, i margini per far sì che Osimhen possa giocare una gara con il proprio club durante il periodo di ritiro della nazionale nigeriana (che inizia domani) per una competizione ufficiale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA