- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
rassegna
TURIN, ITALY - MARCH 19: Victor Osimhen of SSC Napoli celebrates after scoring the team's first goal during the Serie A match between Torino FC and SSC Napoli at Stadio Olimpico di Torino on March 19, 2023 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)
Osimhen ci proverà, ne siamo certi. Lo stuzzica l'idea di poter segnare non solo la storia del Napoli ma anche quella della Serie A. Il record di gol stagionali segnato a parimerito dall'ex Napoli e dal laziale è lontano, quasi una sfida impossibile, ma il Victor di quest'anno pare non avere limiti. Consapevole della propria forza, vuole regalare lo scudetto ai tifosi azzurri, e regalare la storia a se stesso. magari dirà addio alla Serie A, e farlo da lassù sarebbe ulteriore gioia.
Ne parla oggi il Corriere dello Sport, ecco quanto evidenziato da CalcioNapoli1926: "A venticinque reti (complessive) è scattato un altro bonus - centotrentamila e centocinquanta euro in più - ma in questa annata da mille e una notte, Osimhen scorge in lontananza Immobile e Higuain, sa che sarà complicato arrivarci, ma non impossibile (...) Immobile e Higuain significano trentasei reti, dunque la Storia riscritta in rapida sequenza recentemente, dopo i 66 anni di regno indiscusso di Gunner Nordahl: mancano undici partite, servirebbero quindici capolavori, e senza i rigori, non è la stessa cosa, sembra quasi debba scalare l'Everest a piedi nudi. Raccontano però le statistiche che si può fare, ma aiutandosi avviando un miracolo che ha bisogno di un volano o di un dischetto: Higuain ci arrivò segnandone dieci negli ultimi 990' e Immobile ne fece nove nello stesso periodo (...) L’Osimhen che mette assieme le proprie statistiche dall’inizio del campionato ad oggi può arrivare al massimo a trentuno, servirebbe travestirsi da Iron Man per avvicinare i padroni della classifica dei bomber di tutti i tempi; ma l’altro Osimhen, quello che dall’8 gennaio è diventato il «drago a due teste» di Spalletti, può essere capace di provarci, imparando a sfruttare i rigori, che al Napoli non mancano mai, perché la produzione offensiva è massiccia".
NOVITÀ! Commenta con noi news e partite sul nostro GRUPPO TELEGRAM!
© RIPRODUZIONE RISERVATA