Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
rassegna
NAPLES, ITALY - OCTOBER 08: Victor Osimhen of SSC Napoli celebrates after scoring their first side goal during the Serie A TIM match between SSC Napoli and ACF Fiorentina at Stadio Diego Armando Maradona on October 08, 2023 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Victor Osimhen sta recuperando dall'infortunio e presto sarà di nuovo a disposizione di Rudi Garcia. Lo stato di forma di Giacomo Raspadori potrebbe far pensare al tecnico ad una novità. Infatti, l'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport ha analizzato questa possibilità di convivenza tra i due. A seguire un estratto dell'articolo.
"In più c’è una prospettiva, che poi un anno fa non si realizzò, anche per un infortunio subìto da Raspadori in gennaio. E cioè la possibilità di far convivere Osimhen con Jack. Seppur con caratteristiche fisiche e tecniche completamente diverse. Parliamo di attaccanti che si muovono parecchio e non intendono in senso statico il ruolo. Garcia non nasconde da tempo di pensare al 4-2-3-1 per avere alternative meno leggibili per gli avversari e al tempo stesso sfruttare meglio alcune qualità in rosa. Al di là dei prossimi impegni - non proibitivi contro Union Berlino ed Empoli - il Napoli alla ripresa dopo la sosta per le nazionali avrà quattro gare in sequenza da brivido. Atalanta a Bergamo, Real a Madrid, Inter al Maradona e Juventus a Torino. Sarà la chiave della stagione, il momento in cui la squadra azzurra dovrà dimostrare se è ancora davvero in grado di difendere quello scudetto portato orgogliosamente sul petto. Avere la possibilità di giocarsi quelle partite sommando le potenzialità di Osimhen a quelle di Raspadori, senza dimenticare gli altri, potrebbe dare una svolta alla stagione azzurra, fin qui fatta di qualche sprazzo di luce e da diverse ombre. Quelle che hanno portato alle tre sconfitte interne contro Lazio, Fiorentina e Real. E se in Champions League il Napoli ha saputo vincere le altre gare, in campionato serve cambiare passo".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA