00:29 min

rassegna

Osimhen può tornare a sorridere, con Mazzarri gli attaccanti volano: dati impressionanti

Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 

Il Corriere dello Sport analizza i dati dei bomber di Walter

Osimhen, quando avrà recuperato dalla sindrome influenzale, potrà conoscere il suo nuovo allenatore, Mazzarri, e forse capirà quanto il tecnico faccia volare i propri attaccanti.

Osimhen-Mazzarri, si vola

—  

Ne parla oggi il Corriere dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: "La sindrome influenzale di Osi, però, potrebbe anche passare alla storia come una febbre da gol: questo forse Victor non lo sa, o magari sì, chi lo sa, ma forse sarà un bene ripetergli che gli attaccanti hanno sempre fatto scintille con Mazzarri. Sempre: dal Rolando Bianchi dell’indimenticabile salvezza con la Reggina, a Icardi con l’Inter e Cavani. Soprattutto, in cima, il Matador: 104 gol in tre stagioni con il Napoli, 78 in campionato. Tutti con Walter (...) Osi, tra l’altro, gli ha segnato regolarmente contro: quando allenava il Cagliari, all’andata e al ritorno, nella stagione 2021-2022. Due volte su due. Sarà meglio fare amicizia, no?  L’idea che convenga a tutti è dominante: con Mazzarri, dicevamo, Cavani ha segnato un’epoca azzurra e valanghe di gol; e poi ci sono state le firme di Cassano, Pazzini, Palacio, Icardi, Belotti, Bellucci, Amoruso. E Hamsik e Maggio: la presenza di un centrocampista e di un esterno destro difensivo nella top 10 dei cannonieri con Walter in campionato, vale da sé a spiegare quanto possa essere produttivo per un attaccante il suo calcio. E se vogliamo, Marek è il secondo per numeri di reti realizzate in Serie A tra i giocatori che hanno lavorato con Mazzarri (38 in 142 partite)".  



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.