rassegna

Osimhen nel mirino del Psg, può sostituire Mbappé: la volontà del nigeriano

Edoardo Riccio
Edoardo Riccio Giornalista 
L'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport ha fatto il punto sul futuro dell'attaccante nigeriano, ambito dal Psg per sostituire Mbappé ormai al passo d'addio: la situazione

Kylian Mbappé lascia il Psg. Dopo la vittoria sulla Real Sociedad, il bomber ha comunicato al club che lascerà Parigi alla scadenza del contratto, a giugno. Un'informazione nell'aria da settimane, ma che stavolta trova conferma formale. E i parigini pensano ad Osimhen per sostituire il bomber francese; l'intenzione del club francese è di pagare la clausola al Napoli e convincere il nigeriano a tornare in Ligue 1.

Il Psg prepara l'assalto per Osimhen: sarà l'erede di Mbappé

—  

Di seguito le parole riportate dall'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport: "Mbappé adieu. Il bomber francese volta pagina. Ma la volta anche il Psg, il club non intende rimanere con il foglio bianco. Per riempirlo, si prepara a spendere almeno trecento milioni di euro. In questi mesi, il ds Campos si è mosso sotto traccia per Osimhen con l'obiettivo di sostituire il francese. Tra i due, il legame risale ai tempi del Lilla, dove l'attaccante approdò su input del portoghese che poi ne orchestrò la sua cessione al Napoli. Ma l'addio a fine stagione è stato annunciato dallo stesso presidente De Laurentiis, dopo avergli rinnovato il contratto sino al 2026, assicurandogli 10 milioni a stagione e coprendosi con una clausola da 130 milioni di euro. Con Mbappé al Real, il nigeriano può tornare in Ligue 1, anche se preferirebbe la Premier: va convinto".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.