- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
rassegna
(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
L'edizione odierna di Repubblica si sofferma su ulteriori dettagli del contratto di Victor Osimhen con il Napoli: svelate le cifre del premio Champions e di alcuni bonus presenti nell'accordo.
Il bilancio stagionale di Victor Osimhen sul campo è lo stesso lusinghiero, oltre che molto gratificante dal punto di vista economico. Ai 4 milioni netti del suo stipendio annuo pattuito con il Napoli, il centravanti nigeriano ha aggiunto, infatti, anche i 260 mila e 300 euro lordi del premio per la qualificazione in Champions, appena centrata grazie al terzo posto conquistato in campionato insieme con i suoi compagni. Da aggiungere i 900 mila euro lordi per la cessione dei diritti di immagine al club. E gli introiti extra garantiti dal suo contratto personale di sponsorizzazione con la Nike, valido fino al 31 luglio 2023).
Ma non finisce qui, perché a portata di mano per il numero 9 c’è un altro dei bonus concordati con Aurelio De Laurentiis: i 130 mila e 150 euro lordi che il presidente si è impegnato a garantirgli al raggiungimento del traguardo delle 20 reti, che spera di superare realizzando una doppietta nella trasferta di domenica (12.30) in Liguria, sul campo dello Spezia. La somma stagionale sarebbe di quasi 5 milioni netti, che certificano il rango di top player raggiunto da Osimhen.
© RIPRODUZIONE RISERVATA