Tutti per Victor Osimhen, ma anche Victor Osimhen per tutti. Già elevato al rango di primo moschettiere azzurro dall’investitura ufficiale e soprattutto molto autorevole di Luciano Spalletti che ha approfittato per sbizzarrirsi in qualche esperimento tattico con il suo numero 9, Victor Osimhen, utilizzato in allenamento pure come attaccante esterno. "In avanti cercheremo di non dare mai dei punti di riferimento ai nostri avversari e la duttilità di Victor può essere in questo senso preziosa". Lo riporta l'edizione odierna di Repubblica.
Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale
rassegna
Osimhen, possibile nuovo ruolo con Spalletti: l’idea del tecnico – Repubblica
Spalletti ha approfittato per sbizzarrirsi in qualche esperimento tattico con Osimhen, utilizzato in allenamento pure come attaccante esterno
Osimhen, nuovo ruolo con Spalletti?
Già al Lille del resto Osimhen aveva giocato anche sulla fascia e chissà se il test sarà ripetuto nell’amichevole di oggi a Carciato. A prescindere dalla sua posizione in campo, però, c’è già la certezza che il nuovo Napoli ruoterà intorno al giovane bomber nigeriano. Spalletti vuole puntare infatti sulla costruzione dal basso e sa che per gli avversari sarà più difficile alzare il pressing, con il rischio concreto di scoprirsi le spalle e di esporsi alle fiammate negli spazi larghi del cannoniere azzurro. Ma tutto sarà ovviamente più chiaro quando ritorneranno alla base tutti i big, con Lozano e Mertens ancora in convalescenza dopo i rispettivi infortuni e i reduci dagli Europei in meritata vacanza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA