00:20 min

rassegna

Osimhen, i quotidiani lo elogiano: lavora ai fianchi e sferra il gancio del KO

Domenico D'Ausilio

Le pagelle del nigeriano dai quotidiani

Victor Osimhen è andato a segno per la sesta partita di fila con la maglia del Napoli in campionato. I quotidiani oggi in edicola hanno esaltato la prova dell'attaccante nigeriano con voti astronomici in pagella.

Osimhen, le pagelle

—  

Gazzetta dello Sport 7 - Scatta da tutte le parti. Come il pugile che ti leva il fiato lavorandoti ai fianchi e poi ti sferra il gancio del KO. Ottavo gol del 2023: il migliore.

Corriere dello Sport 7 - Vive con l’ombra di Chiriches addosso, marcato strettissimo con l’aiuto di Aiwu e Ferrari. Una morsa asfissiante che prova a eludere con il moto perpetuo e acrobazie varie, e che alla fine spacca da rapinatore: 2-0, il gol numero 17 del capocannoniere. Eguagliata la striscia di Higuain: 8 reti di fila in 6 partite nel 2016. Sette anni, settemila bellezze.

Tuttosport 7,5 - Lavora per la squadra: si allarga, strappa e tiene sotto scacco i centrali della Cremonese. Nella ripresa segna il più facile dei 17 in campionato.

Il Mattino 7,5 - Partecipa anche lui alla festa con uno dei gol più facili della sua stagione. Ma si sa: i grandi attaccanti devono essere bravi soprattutto a fare quelli. E infatti risponde presente per la diciassettesima volta in stagione confermando il momento di forma clamorosa che sta vivendo.