00:58 min

rassegna

Osimhen, pioggia di 8 in pagella: che martedì grasso sarebbe senza l’uomo mascherato?

Domenico D'Ausilio

Le pagelle dell'attaccante azzurro dai quotidiani

Victor Osimhen è stato uno dei migliori in campo per il Napoli nel match vinto contro l'Eintracht in Champions League. L'attaccante nigeriano ha messo a referto un altro gol in questo inizio sfavillante di 2023. I quotidiani oggi in edicola hanno esaltato la prova del numero nove azzurro con una pioggia di otto in pagella.

Osimhen, le pagelle dei quotidiani

—  

Gazzetta dello Sport 8 - Che martedì grasso sarebbe senza l’uomo mascherato? Ventesimo gol stagionale, ennesima prestazione devastante: incontenibile.

Corriere dello Sport 8 - Quale nuovo aggettivo si può trovare per questo fenomeno? Prende il rigore e ci riesce fulminando Buta che, partito in vantaggio, lo abbatte in area con una pedata. Segna il gol dell’uno a uno quando incenerisce Jakic, Trapp e Tuta. Poi fa anche il 2-0, annullato per una gamba in fuorigioco.

Il Mattino 8 - Un gol e mezzo. Perché a referto c'è solo quello del 40', ma la sua gamba è decisiva sia sul rigore poi sbagliato da Kvara che sulla rete annullata per fuorigioco. Lì davanti basta lui per tenere in apprensione tutta la linea difensiva tedesca. Per un bel po' di tempo infesterà gli incubi notturni di Buta e Tuta.