rassegna

Osimhen eroe del Napoli, il suo ritorno una manna dal cielo: le pagelle del nigeriano

Edoardo Riccio
Edoardo Riccio Giornalista 
Tornato dalla Coppa d'Africa, l'attaccante nigeriano è risultato subito decisivo per il Napoli nella gara delicata di Champions con il Barcellona: le pagelle dei principali quotidiani

Nonostante la prestazione positiva del Napoli nel complesso, alcuni calciatori tra le fila azzurre hanno faticato contro il Barcellona al Maradona. Protagonista assoluto della gara Victor Osimhen, autore del gol decisivo degli azzurri, punta di diamante della formazione campana. Di seguito le pagelle diffuse dai quotidiani, tra cui La Gazzetta dello Sport e Il Mattino:

Il Mattino 7: "Trova qualche giocata in più senza grandi colpi, ma costruendo un bel duello con Cancelo. In ogni caso dinamico. Accusa un problema muscolare ed esce dal campo".
Tuttosport 7: "Araujo e Iñigo Martinez limitano la velleità del nigeriano. Ma l'unica volta che se lo perdono, osi-gol si gira e fulmina Ter Stegen, regalando vita e speranza agli azzurri in vista del ritorno di Montijuic".
Gazzetta dello Sport 7: "Il Napoli non riesce a servirlo come dovrebbe e lui sbaglia tanto negli appoggi. Ma ha troppa voglia e sposta il difensore avversario di forza, colpisce ed esce".
Calcionapoli1926.it 7: "Lotta come un leone, solo contro tutti e alla fine la butta dentro. La sua assenza ha pesato tantissimo e il suo ritorno è una manna dal cielo".
Corriere dello Sport 7: "Iñigo Martinez lo aggredisce alto e Araujo lo accompagna senza un briciolo di inutile delicatezza. Osi, però, non s’arrende mai: prova a far salire la squadra, parte a caccia della profondità perduta e alla fine vince lui. Primo pallone utile, Martinez sradicato e gol. Bentornato dopo 9 partite e 60 giorni: il Napoli è aggrappato al suo eroe mascherato".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.