L'edizione odierna del Corriere dello Sport analizza i numeri di Victor Osimhen con la maglia del Napoli in questa stagione.
rassegna
CdS – Osimhen, numeri insufficienti per l’acquisto top della storia del Napoli
L’edizione odierna del Corriere dello Sport analizza i numeri di Victor Osimhen con la maglia del Napoli in questa stagione. CLICCA QUI PER LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI OGGI IN EDICOLA Osimhen, numeri insufficienti per l’acquisto top...
Osimhen, numeri insufficienti per l'acquisto top del Napoli
La prima stagione italiana di Victor Osimhen è stata strettamente e incredibilmente legata a un tris di problematiche fisiche da paura (lussazione, Covid e trauma cranico). Ma lo è altrettanto che finora il più grande investimento della storia del Napoli ha collezionato piccoli numeri. 19 partite giocate e 21 saltate tra infortuni (19), condizione precaria (una panchina) e un turno di squalifica (in Europa League). Tre gol, un assist, un'espulsione e due ammonizioni figlie della stizza dei duelli con i marcatori diretti (Andrea Masiello del Genoa e Gianluca Mancini della Roma). Insomma, dal ritiro di agosto a oggi Victor si è esibito soltanto a sprazzi. Lampi accecanti fino a novembre, cioè fino al crack della spalla destra. Poi un lungo percorso a ostacoli complicato dal virus, dallo spavento di Bergamo e dal ritorno di Dries Mertens. Non può mica finire in questo modo. Dopo la sosta e la parentesi con la Nigeria bisognerà osare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA