05:27 min

rassegna

Osimhen, la mega offerta degli arabi per averlo al Newcastle: le cifre

Domenico D'Ausilio

Il Corriere dello Sport riporta la cifra che il Newcastle sarebbe pronto ad offrire al Napoli per assicurarsi Osimhen: cento milioni

L'edizione odierna del Corriere dello Sport riporta l'incredibile cifra che il Newcastle sarebbe pronto ad offrire al Napoli per assicurarsi Victor Osimhen: cento milioni di euro.

Osimhen, la mega offerta del Newcastle

Ci sono voluti 49 milioni di euro per strapparlo al Lille, dentro un’operazione un po’ complessa per qualche plusvalenza di troppo. Ma a 598 giorni di distanza dall’annuncio sfarzoso di Villa Camelia a Capri, Osimhen ora ha un’altra dimensione. Scatena gli arabi del Newcastle, è da solo un fondo di garanzia da cento milioni, più del doppio di quanto costò su pressione del DS azzurro Cristiano Giuntoli che scelse senza indugi e decise di scommetterci su. Ma in quella cassaforte ci sono punti, non solo soldi. C’è la vittoria con l’Udinese che gli appartiene, un po’ come quella di Verona. C’è la sua natura ampia, spaziosa, di chi non ha bisogno di giocare solo a campo aperto e di chi sa, invece, rubare il tempo nello stacco e farne cinque di testa negli ultimi sette. Osimhen è decisivo, mai banale. A Leicester, sul 2-0 per gli inglesi, diede il via alle sue quattro doppiette con la magia del palleggio in area. In diciotto minuti rimise a posto la questione pure in Europa League.