06:50 min

rassegna

Osimhen patrimonio del Napoli: la media punti con il nigeriano in campo è pazzesca

Edoardo Riccio

L'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport ha sottolineato una statistica rilevante del Napoli, il quale può contare sul suo prolifico centravanti, Victor Osimhen

Al termine di una gara combattuta, il Napoli sbanca il Bentegodi e si aggiudica tre punti preziosi con l'Hellas Verona. Se gli scaligeri sono stati messi k.o, il merito va attribuito anche a Victor Osimhen, autore di una doppietta e di una prova eccezionale. E l'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport sottolinea un dato statistico pazzesco circa la media punti degli azzurri con il nigeriano in campo.

Il Napoli si affida alla sua macchina da gol: il dato su Osimhen

Di seguito le parole riportate dal quotidiano italiano:

"I suoi 9 gol in campionato hanno portato in dote al Napoli ben 13 punti. E già questo dice tanto, ma c'è un altro dato forse più eclatante. Victor ha giocato solo 19 partite, causa infortuni vari, e la squadra di Luciano Spalletti ha conquistato 43 punti con una media di 2,26 a partita.

Nelle 10 in cui il Napoli ha dovuto rinunciarci ecco che il ritmo è notevolmente calato: 1,7 media (17 punti in 10 gare). Ora che l'africano è tornato al centro del progetto, lo scudetto non è più utopia e lo dicono i numeri".