06:10 min

rassegna

Osimhen e il suo stacco vincente per toccare il cielo: i quotidiani celebrano l’attaccante

Edoardo Riccio

Alcuni illustri quotidiani italiani hanno esaltato la prestazione di Victor Osimhen con il Venezia, tornato titolare dopo oltre tre mesi, siglando la rete dell'1-0 al Penzo

Al termine di una prestazione da urlo, Osimhen è tornato finalmente in campo dal primo minuto e si è subito preso la scena con il Venezia, nella gara col Napoli. La sua rete è sublime, come il suo stacco di testa, lodato ed esaltato da tutti i quotidiani italiani più noti.

Osimhen prende l'ascensore e sale in cielo: le pagelle da urlo dei quotidiani

Di seguito le pagelle di alcuni quotidiani italiani:

Gazzetta 7: "Maschera o non maschera, Victor colpisce. Un palo e il gol bello prima di tutto decisivo perché si sentiva l'aria di uno 0-0".

Corriere dello Sport 7: "Rimane sospeso, come in un sogno, e fa un gol che gli umani invocano al destino. C'è un pizzico di Marcello Jacobs in lui quando strappa e demolisce chiunque".

Tuttosport 7,5: "È tornato al gol dopo un digiuno che durava 112 giorni, entrando pure in doppia cifra. Non poteva esserci giornata migliore per lui".

Mattino7: "Geniale, colpisce di testa e prende in controtempo tutti. Riesce subito ad allungare il Venezia, costringendo Ceccaroni ad abbassare costantemente la linea. Coglie il sedicesimo legno azzurro, un palo esterno. Può fare ancora meglio: con più lucidità nei tagli, cercando di migliorare la capacità di dettare la palla alle spalle".