rassegna

Osimhen, quanto pesa la sua assenza sull’attacco del Napoli: numeri impietosi

Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 

E' vero, anche nella passata stagione il bomber fece registrare diverse assenze ma all'epoca la squadra esaltava le prestazioni anche di Raspadori e Simeone

L'attacco del Napoli langue, e la squadra sente la mancanza di Victor Osimhen. Il confronto tra il Napoli con e senza il nigeriano restituisce la nitida fotografia dell'importanza del numero 9 nell'efficacia delle trame offensive azzurre.

Napoli, quanto manca Osimhen!

—  

Ne parla oggi la Gazzetta dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: "Col ritorno di Mazzarri in panchina il Napoli ha segnato in appena sei partite su 14: con questi numeri, diventa impossibile immaginare una possibile rimonta Champions già di suo parecchio complicata. Ci vorrebbe Osimhen a ridare fiducia, perché senza il Napoli perde fisicità, cattiveria agonistica e profondità, e vede crollare il suo indice di pericolosità (...) L’uomo mascherato è stato uno degli artefici dello scudetto, arrivato anche grazie al titolo di capocannoniere di Osimhen, che ha chiuso la stagione d’oro con 26 reti. C’è un Napoli con Osimhen e uno senza, ovviamente (...) Il confronto stagionale tra le partite con Victor a guidare l’attacco e quelle senza, in fondo, racconta di una differenza sostanziale in termini di percentuale di punti conquistati (46,2 per centro contro il 37,5), e di media punti (1,6 contro 1,1). La media punti, invece, è la stessa: 1,5. Insomma, c’è vita anche senza Osi, ma se si vuole davvero pensare di poter rimontare la classifica per puntare a un posto Champions, serve assolutamente l’energia e il talento di Victor, per molti sul podio dei migliori centravanti al mondo in questo momento".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.